La tua casa shabby

 

– SHABBY CHIC MON AMOUR

 

Vuoi una casa di tendenza? Scopri l’effetto Shabby Chic!

 

E’ uno degli stili più di tendenza degli ultimi anni e sicuramente uno dei più amati da chi vuole una casa romantica e accogliente: sto parlando dello Shabby Chic, la cui traduzione naturale è “trasandato chic”. Uno stile che quindi sembra essere dimesso, un po’ lasciato a se stesso ma in realtà richiede una grandissima cura e attenzione per realizzarlo.

 

A noi home stager professioniste, non chè stiliste della casa; piace essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze e lo stile Shabby Chic non poteva certamente mancare nei nostri progetti di home staging e home relooking.vista la grande richiesta del mercato Uno stile che fa del suo punto di forza il colore, chiaro e tendente al pastello proprio come vuole questa tendenza. Lasciatevi trasportare da colori come il beige, il graige, il grigio chiaro e il bianco da abbinare a materiali come il legno sbiancato e il lino per una casa shabby chic dal carattere country e naturale.

Proprio il lino sarà il componente fondamentale delle tende, per far entrare la luce dalle finestre e allo stesso tempo creare un’atmosfera pura e avvolgente, nella biancheria della camera da letto, e nel tovagliato.

 

Tra gli elementi di arredo che non possono mancare nella casa shabby chic ci sono i cuscini, dalle fantasie e dai tessuti più romantici,la lana in lavorazione ai ferri come fosse fatta dalla nonna,o in juta trattata mentre la cucina si arricchirà di servizi di porcellana degli anni passati, pizzi e merletti. Non mancherà sul tavolo un vaso di fiori dai toni delicati e qualche mazzo di lavanda per rendere la vostra casa ancora più ricca di emozione e calore.

 

Se siete invece persone creative potrete completare l’arredo della vostra casa con oggetti fai da te, magari cornici in cui inserire foto del passato in bianco e nero o composizioni come questa che vi suggeriamo in foto qlc bottiglia di vetro o le rose, le peonie per una composizione dutatura vi raccomandiamo i fiori finti ma in seta che non danno l’effetto plastico.

 

Non volete una casa arredata interamente in stile Shabby Chic? Potete creare solo il vostro angolo preferito trasformandolo nel luogo accogliente e romantico in cui trascorrere la serata immersi nella vostra lettura preferita, Scegliete i colori sempre tenui e caldi dell’ecrù, abbinati al bianco, alcune candele per illuminare il tutto e una calda coperta in maglia per avvolgervi nelle sere più fresche. Fatevi sempre consigliare da un esperto per evitare disarmonia negli ambienti.

 

Infine diamo spazio ai sensi, scegliendo il profumo che più rispecchia la vostra personalità:  mela o cannella  per i più audaci, arancio e vaniglia per i momenti di relax e fiori di cotone per chi ama circondarsi dalla sensazione dell’odore di pulito.

 

Sicuramente lo stile Shabby Chic farà felici gli spiriti più romantici e tranquilli, che cercano nella propria casa la pace e la tranquillità che solo colori tenui, materiali caldi e profumi avvolgenti possono assicurare. E tu stai già pensando a quale stanza della casa arredare con questo stile? L’home staging e l’home relooking servono a questo ottenere un gran risultato senza affrontare spese eccessive e talvolta inutili.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.